In questa foto si vede la fase di posizionamento della struttura di sostegno dei moduli FV, é composta da un reticolo metallico di binari ad "U".

I moduli fotovoltaici vengono posizionati sulla struttura e fissati frontalmente mediante piastrine metalliche, Questo tipo di ancoraggio permette una certa elasticità alle dilatazioni termiche.
I moduli fotovoltaici utilizzati per questo impianto sono in silicio policristallino marca Kyocera KC130. Sono state realizzate due stringhe elettriche da 15 moduli ciascuna.
Le connessioni elettriche sono state realizzate sotto i moduli fotovoltaici mediante cavi multicontact.
L'impianto è installato in una località turistica particolarmente fresca, ciò garantirà maggior produzione grazie all'effetto benefico del freddo sui moduli fotovoltaici.
Particolarmente sfortunata la fase di prova dell'impianto ( una giornata nuvolosa). l'irraggiamento solare non arriva a 100W/mq. Circa il 10% delle condizioni standard. L'inverter arrivava a produrre appena 340 W.
Anche in questo impianto fotovoltaico abbiamo previsto un quadro elettrico di sezionamento per la parte dei moduli fotovoltaici. Il quadro elettrico contiene fusibili di protezione.
 l'inverter utilizzato è un 3600 in AC a doppio canale MPPT. Questa configurazione di impianto permette di operare sempre in condizioni di massima efficienza.
Ecco una prospettiva dal basso dell'inverter ed il doppio canale utilizzato per il lato DC.